Monster Family è davvero un cartoon carino!
Io generalmente non amo i film animati in cui si parla di mostri&co invece questo fa divertire e riflettere.
Monster Family è l’adattamento cinematografico del romanzo “Happy Family” scritto dal vincitore dell’ Emmy Award David Safier, uscito in Italia con il titolo“La mia famiglia e altri orrori”.
E’ prodotto e diretto da Holger Tappe e in Italia uscirà al cinema dal 19 ottobre.
Max Gazzè e Carmen Consoli danno voce ai due protagonisti Emma e Dracula. Carmen Consoli ha sposato a tal punto il progetto che ha composto il brano originale della colonna sonora, il primo scritto in inglese dalla cantantessa siciliana “L’ho scritto in collaborazione con mio figlio Carlo, lui è l’ululatore nel brano.”
I Wishbone sono una famiglia normale, con i loro problemi e le loro infelicità. Emily (a cui da la voce Carmen Consoli) è una mamma moderna alle prese con lavoro e famiglia. Ha una libreria sull’orlo del fallimento e una famiglia da accudire. Fay, la primogenita sta vivendo i classici problemi adolescenziali e il fratellino Max (doppiato dal talentoso Valerio Abbondanza, 11anni, scelto tra 180 candidati, attraverso il contest lanciato con Rds) è un piccolo genio e per questo vittima di bullismo. Frank il papà è schiacciato dal lavoro e vessato dal capo. Una famiglia come tante!
La routine familiare viene sconvolta quando Emily si trova a subire le avance di Dracula Il signore delle tenebre. Un Dracula moderno ed affascinante che fa il bagno di Lazzaro tra i cetrioli ed usa pillole di sangue.
La famiglia sarà vittima di un sortilegio della strega Babà Yaga inviata da Dracula ma solo l’amore e l’unione che una famiglia può avere riuscirà a togliere il sortilegio. Riusciranno i Wishborn a ritrovarsi e ritrovare l’amore e la voglia di stare insieme?
Visto che Halloween si sta per avvicinare potrebbe essere un’idea carina passare una “mostruosa” serata al cinema!