Questa sera la mia amica Alessia mi ha invitata ad un anteprima cinematografica “Famiglia all’improvviso- istruzioni non incluse“, avevo voglia di un film divertente ed emozionante e le mie aspettative non sono state affatto deluse.
E’ la storia di Samuel (Omar Sy, che ci ha già fatto divertire ed emozionare in “Quasi Amici”) un ragazzo che vive una vita spensierata e senza troppe responsabilità tra donne e feste, fino a quando un giorno si presenta una sua ex fiamma che gli consegna una bimba di pochi mesi, gli dice di essere sua figlia. Ovviamente smarrito prova in tutti i modi a riportare la bambina alla mamma ma non riesce e con il passare del tempo il loro rapporto diventa sempre più bello ed intenso, fino a quando la mamma della bimba torna da loro. Stravolgerà le loro vite ed il loro equilibrio. Non esistono madri perfette e padri ideali, ognuno fa quello che può, improvvisa.
Il regista Hugo Gelin in un’intervista racconta : “Sono rimasto colpito dalla storia di quest’uomo che decide di dedicarsi completamente alla figlia. Mi ha ricordato film come La vita è bella di Roberto Benigni o La ricerca della felicità di Gabriele Muccino, che mettono meravigliosamente in scena coppie adulto/bambino. ”
Finalmente sono uscita dal cinema felice di aver visto un bel film. Una storia semplice ma ben realizzata. Si piange, si ride e si riflette.
Ne avevo davvero voglia! Avrei voluto continuare a rimanere li seduta, al buio, tra le mie lacrime e le mie emozioni, ma le luci si sono accese e sono dovuta tornare alla realtà. Sono corsa a casa a dare un bacino ad Asia (che fortunatamente dormiva!) Sicuramente il fatto di avere una figlia ha influito sulle sensazioni provate, (non voglio immaginare i papà che andranno a vedere il film!) ma il film è per tutti, alle emozioni non c’è mai limite!
“Famiglia all’improvviso- istruzioni non incluse” esce il 20 aprile al cinema, è già campione d’incassi in Francia. Qui potete vedere in quali cinema viene proiettato https://www.comingsoon.it/cinema/trovacinema/?idf=12011 Non perdetelo!