Black Friday: cos’è e dove fare acquisti


Il Black Friday e il Cyber Monday stanno per arrivare. Il 29 novembre e il 2 dicembre ci saranno sconti e promozioni su tantissimi prodotti, principalmente online. Cosa sono e come funzionano?

Black Friday

Il 29 novembre 2019 sarà il “venerdì nero” dello shopping. Migliaia di sconti e promozioni sui prodotti.
Il Black Friday nasce negli Stati Uniti ed è il giorno successivo al Giorno del ringraziamento (che cade il quarto giovedì di novembre) e per questo cade nel quarto venerdì di novembre e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

CURIOSITA’. Secondo alcuni l’espressione Black Friday nacque a Philadelphia e venne coniata dalla polizia per indicare gli ingorghi e il traffico congestionato dovuto ai saldi e alle svendite seguenti il giorno del ringraziamento.

Il 2 dicembre 2019 sarà il lunedì della tecnologia, il Cyber Monday con tantissimi prodotti di tecnologia super scontati.

Come funzionano e dove fare acquisti.

In Italia stanno prendendo piede negli ultimi anni e sono tanti i negozi che parteciperanno:

AMAZON. E’ il colosso dello shopping online e uno dei pionieri del Black Friday in Italia. Io non posso farne a meno perché ha tempi di spedizione molto veloci, prodotti a prezzi vantaggiosi ma soprattutto un customer care eccezionale.
Elettronica, Giocattoli, Casa e Cucina, Abbigliamento, Sport e molto altro, inclusi prodotti alimentari: questi sono alcuni esempi di articoli scontati che si potranno trovare nella settimana che va dal 22 al 29 novembre, il cui giorno chiave sarà appunto il 29 novembre, giornata del Black Friday. Gli sconti avranno una frequenza che va da poche ore fino a un massimo di 24 ore.

DISNEY E’ sempre un must (soprattutto per i regali di natale!) Sia online che nei negozi, solitamente, Disney partecipa al Black Friday, ancora non è chiaro con quale modalità e con quali sconti. Sul sito si trovano spesso prodotti in offerta.

ZALANDO. E’ uno dei siti must per lo shopping online su scarpe e abbigliamento. Zalando si sta preparando per il Black Friday con forti sconti.

ASOS un sito molto interessante per lo shopping di abbigliamento e accessori. La “black week” è già iniziata con sconti del 40%.

GLOBO. Tantissimi giocattoli, anche in legno (io ho la passione per i giocattoli in legno!). Anche Globo giocattoli ha iniziato la “black week” con molti articoli selezionati scontati del 40%.

Come arrivare preparati.

Visti i tantissimi sconti è molto facile cadere nello shopping compulsivo, chi è che non ha bisogno del coprispazzolino con la testa di mucca scontato del 80% oppure del maglione con la renna a cui si illumina il naso, scontata del 40%?

Un consiglio potrebbe essere quello di fare una lista delle cose utili nei giorni prima e iniziare a monitorare i prezzi per vedere se c’è un effettivo sconto e convenienza.

Siti e app per monitorare i prezzi di Amazon: CamelCamelCamel, Keepa, PriceRadar (iOS), Price Monitor (Android)

Buono shopping, io corro a comprare il mio maglione con la renna!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.