Il 12-13 e 14 maggio a Roma torna l’appuntamento con Bimbinfiera e quest’anno ha una nuova location, sarà il parco divertimenti Cinecittà world.
###############
PREMESSA: In merito alla nube tossica ho contattato l’organizzazione della fiera e l’ufficio stampa per avere delucidazioni e rassicurazioni e mi hanno risposto:
“Gentile Cristina,
in merito alla sua richiesta, noi ci atteniamo alle comunicazioni ufficiali degli organi di competenza (ASL, Arpa, Comuni di Roma e Pomezia e Regione Lazio) che può trovare ai rispettivi siti (la Asl è quella di Roma 6, di seguito il link: www.aslroma6.it), che continuiamo naturalmente a monitorare.
Come vedrà dai documenti degli organi competenti, non ci sono restrizione delle attività nella zona del Parco Cinecittà World (che è regolarmente aperto secondo il suo calendario).
Per cui care mamme, credo che se ci fosse il minimo pericolo gli organi di competenza e gli organizzatori stessi non metterebbero a repentaglio la salute loro, delle mamme e dei bimbi (anche dei papà naturalmente!!).
###############
Nelle tre giornate di Bimbinfiera, le famiglie potranno incontrare gli oltre 100 espositori per scoprire e testare in anteprima le novità in materia di servizi e prodotti per la gravidanza e l’infanzia e, naturalmente, divertirsi con i giochi e le attrazioni del Parco.
Un ricco palinsesto di eventi permette inoltre di approfondire le tematiche relative a salute, alimentazione, sport e sicurezza (in auto, in casa e in viaggio), con incontri e dimostrazioni sempre tenuti da esperti e istituzioni e la possibilità di avvalersi della consulenza di personale specializzato e di medici specialistici.
Molte le aree di servizio gratuite a disposizione dei visitatori, come la Nursery attrezzata per il cambio del bebè, l’area allattamento con comodi divani e pratici scalda biberon e l’Area Baby Ristoro.
Sul sito Bimbinfiera si può scaricare un buono sconto su ingresso parco e fiera:
Ingresso €12 (invece di €34!)e una volta all’interno del parco, tutte le attrazioni saranno gratuite.
I bambini fino ad 1 metro di altezza entrano GRATIS,
Tutte le donne in gravidanza avranno diritto al pranzo gratis.